Trasporto Pianoforti
Noi di Marangi Strumenti Musicali siamo specializzati nei traslochi e trasporto pianoforti o di altri strumenti musicali ingombranti e di grandi dimensioni. La nostra esperienza decennale nel settore ci consente di acquisire un preciso know how operativo, a cominciare da tutte le operazioni di pianificazione del trasporto.
Disponiamo di autoveicoli speciali ed attrezzati per il trasporto e trasloco di pianoforti, come ad esempio, il cingolato monta scale, la gru solleva carichi e piattaforme aeree quando lo spazio di scale o ascensori non è sufficiente a far passare in sicurezza il tuo pianoforte, questo permette di effettuare spostamenti di strumenti musicali in ogni in qualsiasi circostanza e stagione, operando a piani di alti dei palazzi, nelle sale da concerti.
Come Avviene il Trasporto Pianoforte
Trasportare un pianoforte è un’operazione delicata e complessa. Se vuoi evitare il peggio per il tuo strumento musicale preferito è meglio rivolgersi a personale competente e dotato di tutte le attrezzature necessarie.
Per il trasporto di uno strumento delicato come il pianoforte bisogna procedere seguendo determinate fasi specifiche:
- Sopralluogo: utile per rilevare le misure dello strumento e degli spazi in cui dovrà passare, come scale e porte; inoltre, serve a programmare al meglio il trasloco e definire il personale, i mezzi e le attrezzature necessari per effettuare un trasferimento veloce e sicuro.
- Imballaggio: si comincerà con lo smontaggio di piedi e altre parti sporgenti del pianoforte. Il pianoforte verrà messo in sicurezza con imballaggi tecnici come: proteggi spigoli, fasce, fodere e materiali antiurto. Con un imballaggio professionale le operazioni di carico e scarico dal mezzo e il trasporto saranno sicure al 100%.
- Carico, trasporto e scarico nel luogo concordato con successivo montaggio delle parti smontate precedentemente nella fase d’imballaggio.
Ci occupiamo di trasporto pianoforti e strumenti musicali ingombranti in paesi e città a livello nazionale ed internazionale.
Operiamo in tutte le regioni in Italia : Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e le principali province di regione.
Evitiamo il trasporto dei pianoforti quando piove o c’è molta umidità nell’aria, potrebbero danneggiare il tuo amato strumento. Se nel giorno previsto per il trasloco c’è maltempo, meglio rimandare ad una giornata più bella!
La ditta Marangi è in grado di organizzare trasporti di notevoli dimensioni grazie a furgoni allestiti specificamente per il trasporto di pianoforti e altri strumenti voluminosi. I nostri servizi prevedono anche il “servizio deposito” per conservare il tuo pianoforte durante il trasloco.